sabato 3 maggio 2008

...a letto presto

la domanda è questa: c'era bisogno di un nuovo blog nella rete?...la risposta è no, ma va da se che se sto scrivendone uno, un motivo, dico, almeno uno, valido, ci sarà.
e allora eccolo qua il mio primo intervento. per chi non lo sapesse il titolo è ispirato a C'era una volta in America di Sergio Leone. Noodles, robert de niro quindi, torna nel suo vecchio quartiere dopo anni di assenza e a chi gli chiedeva cosa avesse fatto mai in tutti quegli anni, lui risponde semplicemente di essere andato a letto presto. già...penso che sono dieci anni che non vado più a letto presto e queste pagine vogliono forse testimoniare in presa diretta la mia voglia di cominciare a farlo. certo...non voglio mica rinunciare ai bagordi, alle scorribande con i miei più stretti collaboratori, ai piaceri del buon vivere...ma voglio cominciare da qui, adesso a interpretarli con uno spirito nuovo, con più consapevolezza. scriverò qua di film, di musica ascoltata e suonata, di letteratura e delle mie piccole tensioni quotidiane e dei miei slanci...
che si cominci allora!


Nessun commento: